Associazione ACCADUEO
Chi siamo
L'Associazione ACCADUEO è costituita nel rispetto dell’ art. 36 e segg. del Codice Civile.
Scopo dell'associazione è: l’attività di costruzione, gestione e manutenzione della condotta idrica privata per la distribuzione dell’acqua, per uso idrico, nell’area esterna al perimetro del centro abitato e precisamente al servizio dei fondi di proprietà dei soci fondatori, dislocati lungo il tracciato della strada comunale Costantino-Pirato, Puzzarro, Lanternaro e Santa Clara.
La condotta gestita dall'associazione servirà esclusivamente i fondi di proprietà dei soci fondatori, loro discendenti o aventi causa a qualsiasi titolo, escludendo sin da oggi qualsiasi concessione per successivi allacci alla rete privata a qualunque soggetto estraneo all’associazione che e riconducibile a qualsiasi titolo ai soci fondatori per eredità, trasferimento, vendita o altro titolo legale.
I soci fondatori, nonché legittimi proprietari dei rispettivi fondi, costituiscono a favore delle rispettive proprietà servitù prediale, ai sensi dell’art. 1027 del codice civile, e si impegnano ad accettarne tutti i diritti e a rispettarne tutti i doveri nascenti dalla costruzione della condotta idrica privata.
Non è prevista nessuna deroga per la concessione di successivi allacci alla condotta idrica né la costituzione di qualsiasi forma di servitù su altri fondi agricoli limitrofi, adiacenti o comunque confinanti con le proprietà dei soci fondatori.