Visure OnLine
Richiedere una visura relativa ad un immobile, è il modo più semplice e veloce per verificare quanto risulta negli archivi del Catasto e della Conservatoria, gestiti e mantenuti dall'Agenzia del Territorio, ente statale con sedi in tutti i capoluoghi di provincia.
La visura catastale è il documento che contiene le informazioni relative a: ubicazione, possessori e rendita catastale di un immobile, e può essere richiesta per singolo immobile, o per nominativo del proprietario.
La planimetria catastale è una rappresentazione grafica dell'unità immobiliare, che riporta anche la suddivisione degli spazi interni alla stessa.
L’estratto di mappa e l'elenco fabbricato, sono rispettivamente la rappresentazione grafica e analitica dell’immobile inteso come intero fabbricato.
La visura ipotecaria è l'insieme di documenti che attestano le trascrizioni e le iscrizioni ipotecarie (presentate a seguito di stipula di atti notarili) e può essere richiesta per singolo immobile o per nominativo del proprietario. La ricerca produce un elenco sintetico di formalità (note di trascrizione e iscrizione), e un dettaglio delle note eventualmente richieste.
Visure Catastali e Ipotecarie effettuabili OnLine
COME FUNZIONA IL SERVIZIO
Una volta compilato il modulo, per ricevere la documentazione nella tua e-mail è necessario effettuare il pagamento anticipato, in modalità sicura, utilizzando carta di credito, prepagata o postepay.
Entro le successive 6 ore dal pagamento riceverai la visura richiesta direttamente sulla tua e-mail.